Guarda l'intervista a Ilaria Fornari su "Caffè affari", celebre appuntamento mattutino con tutte le ultime informazioni dal mondo riguardanti l'economia e la finanza.
Il “Rally” del mercato come reazione alle decisioni della FED: una trappola? Come leggere le decisioni prese e le parole di Powell sul rallentamento dell’economia necessario per contenere l’inflazione?
Bond governativi: nei prossimi mesi troveremo un ambiente meno ostile rispetto ai bond governativi, grazie al mercato che si focalizza maggiormente sulla crescita con dei livelli di tassi restrittivi, rischi recessivi in aumento soprattutto in area euro. Non rivedremo nuovi massimi assoluti, è ragionevole ritenere che il bond prenderà un andamento decorellante, importante per la costruzione dei portafogli.
Il BTP ritorna interessante, ma con cautela, è evidente che l'Italia paga un premio per il rischio, per la politica monetaria con i tassi comunque in salita, e il prezzo dell'instabilità politica, e ci saranno dei ritardi nell'implementazione nel piano di resilienza, con minore speranza di stabilità; in sostanza si pagherà un premio del rischio Italia, per lo meno in attesa di una stabilizzazione governativa.
Questi e altri temi sono stati affrontati questa mattina da Ilaria Fornari intervistata a "Caffè Affari" Class CNBC.
Vedi il video qui:
Spread, Fornari si pagherà un premio maggiore per il rischio Italia