| |

Intervista Missione Risparmio Class CNBC 22 Novembre

Guarda l'intervista a Gianmarco Zanetti, Direttore Generale di   e Moris Franzoni, Responsabile commerciale della rete Credem,  del 22 Novembre a "Missione Risparmio" - Puntata professione consulente, in onda su Class CNBC

Missione risparmio MF_GZ
I clienti al tempo dell’incertezza: chi sono e cosa vogliono?
 

Fondamentale il ruolo del consulente finanziario, come guida per offrire risposte in un periodo così mutevole, un momento dove è importante ascoltare i clienti e le loro necessità in un progetto di medio lungo periodo.

Facendo evolvere la nostra interazione centro- rete, grazie anche alla piattaforma di consulenza che permette di indagare meglio i bisogni dei clienti a 360' gradi, di personalizzare ancora di più tutte le richieste che arrivano dal centro (es. la selezione di asset allocation, idee di investimento piuttosto che attività extra finanziaria)  in quello che è proprio la funzione della SIM: intercettare ancora meglio le necessità del cliente finale.

Che cosa si intende per servizio integrato?

Un modello di business molto particolare; avere un gruppo come quello di Credem alle spalle e avere un team di specialisti, oltre che una piattaforma tecnologica a supporto, che riporta sempre il ruolo dell'uomo al centro, valorizza ancor di più il consulente che ha l'obiettivo di interpretare ed indirizzare i bisogni dei clienti, grazie ad un team di specialisti.

Si è parlato di specializzazione, competenza e trasferimento di questi questi alle rete, ma poter fare questo è necessaria la formazione;  un attività formativa, con grande attenzione alla sostenibilità, con il recruting a complementarizzare quello che abbiamo in casa, con l'obiettivo di migliorare le competenze sia hard ma anche le soft, sempre più richieste per mettere a terra tutte le attività che la consulenza richiede.

Questi e altri temi sono stati affrontati da Gianmarco Zanetti e Moris Franzoni intervistati a "MIssione Risparmio" Class CNBC.

Guarda l'intervista

 

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

ISCRIVITI