Durante il Fund Selector Talks organizzata da FundsPeople sono state raccolte le analisi di gestori e operatori, tra cui quella di Dario Sala credit analyst di Euromobiliare Advisory SIM, per approfondire gli scenari futuri in cui volatilità e transizione si intrecciano a nuove possibilità d’investimento.
A fronte di economie sviluppate in affanno e un dollaro che inizia a perdere centralità nel sistema finanziario internazionale, le economie emergenti si presentano con fondamentali solidi, banche centrali reattive e prospettive di crescita interessanti. Non si tratta solo di inseguire rendimenti: è in corso una ridefinizione degli equilibri economici globali, che richiede agli investitori una nuova lettura del rischio e della diversificazione.
Nella selezione delle strategie, Euromobiliare Advisory SIM prende in considerazione il track record, l’esperienza e la solidità del team di gestione, la coerenza del processo di investimento e la gestione del rischio. Dario Sala, spiega come a inizio anno la società avesse un sovrappeso sull’asset class, a causa delle valutazioni a sconto per poi gradualmente assumere un posizionamento più cauto, alla luce anche dei rischi geopolitici.
Approfondisci, Leggi l'intervista FundsPeople