EA SIM Reshaping Finance: Oggi per il tuo domani
Parte "Reshaping Finance" la nuova serie video dedicata alla divulgazione finanziaria Powered by EA SIM, in occasione del mese dell’educazione finanziaria. Cinque ospiti d'eccezione e cinque temi chiave, per affrontare il mondo della consulenza patrimoniale con consapevolezza e competenza.
Grazie alla collaborazione di Vittorio Eboli, Giornalista SKY TG24 Economia abbiamo intervistato cinque ospiti: Paolo Magnani, Direttore centrale e coordinatore dell'Area wealth management del Gruppo Credem, che ci ha parlato di Pianificazione finanziaria; Gianmarco Zanetti, Direttore Generale EA SIM sulla consulenza patrimoniale; Ilaria Fornari, Strategist di EA SIM ha spiegato l'importanza del Ciclo di vita dell'investitore; Prof.re Enrico Maria Cervellati, professore associato di Finanza Aziendale alla Link Campus University e fondatore e AD di EMC3 Solution, che ci ha parlato di Finanza comportamentale e Piergiorgio Grossi Chief Innovation Officer Credem, intervistato su Intelligenza artificiale e consulenza.
Guarda la video serie:
Video Teaser di lancio della nuova serie dedicata alla divulgazione finanziaria.
In questo primo video, Vittorio Eboli intervista Paolo Magnani (Direttore Centrale e Coordinatore Area Wealth Management Gruppo Credem) sull'importanza della figura del consulente inteso come "partner" per supportare e soddisfare i propri clienti, con occhio di riguardo anche ai concetti di adattabilità e sostenibilità.
Da diversi anni, consulenza finanziaria e patrimoniale sono sempre più integrate, con l'obiettivo di analizzare tutti i bisogni del cliente e seguirlo nelle esigenze di famiglia, bisogni, patrimonio aziendale, passaggio generazionale e la tutela del patrimonio. Il consulente, diventa il vero traduttore con le strutture specialistiche per raggiungere gli obiettivi del cliente. Ne parla Gianmarco Zanetti (Direttore Generale Euromobiliare Advisory SIM).
In questo terzo video, Vittorio Eboli intervista Ilaria Fornari PhD (Strategist Euromobiliare Advisory SIM) sulla teoria del ciclo di vita dell'individuo, secondo cui le decisioni ottimali di consumo, risparmio e investimento evolvono con l’età. Inoltre, una volta compreso come distribuire al meglio i risparmi durante la vita, il passo successivo è quello di ottimizzarne l’allocazione nel tempo.
Coming soon!
Per approfondire quali siano le strategie più efficaci per affrontare consapevolmente le complessità della gestione delle proprie risorse finanziarie e non, scarica il libro: