| |

TG3 Piazza Affari: intervista segmento automotive e Big Tech

L' inflazione pesa ancora. L'obbligazionario cambia prospettiva.Guarda l'intervista del 25 Luglio su TG3 Piazza Affari a Ilaria Fornari, PhD Strategist di

RAI3 TGR intervista ilaria Fornari Copertina

 

Il 25 Luglio 2024 nella puntata di TG3 Piazza Affari, la rubrica dedicata a Finanza e mercati, politica ed economia, Federico Simonelli giornalista TG3 ha intervistato Ilaria Fornari, Phd Strategist di su diversi temi caldi per i mercati finanziari. Partendo dai netti cali dei titoli  delle aziende produttrici di autoveicoli, si sono analizzati i problemi dei settori auto e chip, dove si nota una calo fisiologico della domanda che implica più difficoltà delle imprese, di tenere il prezzo alto. Il segmento dei chip e dei semiconduttori, si tratta di un settore indotto del settore delle auto, e poi con una domanda strutturalmente elevata del comparto tecnologico.

Inoltre si è parlato di big tech: vi è atto una rotazione del mercato del tech, che potrebbe proseguire, ma bisogna tenere in considerazione due temi: la polarizzazione ovvero poche grandi capitalizzazioni che rappresentano un terzo degli indici americani,  e poi i ricavi attesi di aziende decisamente profittevoli, ma dove saranno necessari investimenti ingenti sull' AI, tale per ci gli investitori si interrogano in quanto tempo arriveranno dei ricavi giustificati. Il suggerimento è di mantenere un esposizione alla tecnologica e diversificare magari in settori di uso della tecnologica, indiretta.

 

Approfondisci tutti gli argomenti della puntata

Guarda qui l'intervista

 

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

ISCRIVITI