Guarda l'intervista su Missione Risparmio a Gianmarco Zanetti, Direttore Generale Euromobiliare Advisory SIM e Carlo Menozzi, Responsabile Direzione Investimenti e Assicurativo Credem.
L'ecosistema dei servizi a supporto delle reti, maggiore Sensibilità per offrire tranquillità alla clientela, digitalizzazione, Consulenza olistica; questi alcuni spunti offerti durante l’intervista.
Euromobiliare Advisory SIM nasce con l’idea di avere un offerta integrata valorizzando le competenze interne e le sinergie con il gruppo Credem, ma soprattutto il network di professionisti di società esterne, al fine di completare i servizi di consulenza finanziaria e gestione del patrimonio con servizi di wealth management. Questo permette di concentrarsi sul patrimonio nella sua interezza per valorizzare i bisogni dei clienti.
"Lo scenario complesso che stiamo vivendo, comporta la necessità di fare capire al cliente le scelte di investimento in maniera chiara e ad offrire tranquillità sugli investimenti" afferma Gianmarco Zanetti, inoltre il "passaggio generazionale è un elemento differenziante e fondamentale soprattutto nei servizi di private banking".
La sostenibilità in SIM è la cultura aziendale legata ad aspetti che partono dall' integrazione dei criteri ESG nei processi di investimento, allo sviluppo delle metriche che vadano a misurare la qualità del sostenibile e degli emittenti su cui investiamo; ma è anche una governace e la capacità di comunicare verso gli stakeholder con la modalità di rappresentare le azioni concrete in ambito sostenibile, evitando azioni di "greenwashinig" e "bluewashing".