Guarda l'intervista a Ilaria Fornari su "Caffè affari", celebre appuntamento mattutino con tutte le ultime informazioni dal mondo riguardanti l'economia e la finanza.
Banche Centrali: si registrano cambiamenti di prospettiva con livelli dei tassi invariati e più focus sulla durata delle restrizioni. Mentre la FED non esclude un possibile rialzo nei prossimi mesi, la BCE segnala in modo più esplicito che il ciclo potrebbe essere giunto al termine. Le previsioni di crescita americane restano positive, con prospettive di disinflazione graduale.
se togliamo il balzo eccezionale della tecnologia, privilegiare altri settori come sanità, comunicazione, mantenere un esposizione al tech non così significativa come ad inizio anno, ma sicuramente costruttivi, investire nel mercato americano significa investire in tecnologia, quindi non escluderla.
Bisogna guardare al portafoglio nel suo complesso, avere una quota di obbligazionario a breve termine; l' azionario americano più interessante dell’europeo.
La Cina può essere una zavorra, in effetti c’è molto pessimismo per il tema immobiliare, ma è difficile pensare ad una crescita globale senza una ripartenza della Cina, che si trova come UE in un area di debolezza.
Guarda qui l'intervista: