Si è conclusa a Milano Marittima l’ultima edizione del Forum formativo “Together for Tomorrow – il futuro si costruisce insieme”, organizzato da Euromobiliare Advisory Sim. All’evento dedicato alla formazione, hanno preso parte oltre 400 professionisti di Credem Euromobiliare Private Banking.
Sono state quattro le aule formative a cui hanno preso parte le reti commerciali di Credem Euromobiliare Private Banking. La prima aula ha approfondito il tema de “I Wrapper come tool di personalizzazione e ingaggio del cliente”, con un focus sulle soluzioni patrimoniali evolute come strumento di personalizzazione del servizio di gestione dei patrimoni e dell’offerta assicurativa dal Gruppo. La seconda aula si è concentrata su “Geopolitica e mercati finanziari: come navigare l'incertezza”, offrendo un’analisi macroeconomica dei mercati e le strategie di investimento per affrontare con consapevolezza le complessità dello scenario globale.
Nella terza aula si è parlato del ruolo del Private Insurance nel Passaggio Generazionale, evidenziando l'importanza della pianificazione, con uno sguardo ai trend del settore assicurativo. Sono stati analizzati i benefici delle polizze nel wealth management, con un’attenzione particolare ai temi di protezione, pianificazione e successione. Infine, la quarta sessione, dal titolo “Di generazione in generazione: M&A vs continuità", ha esplorato le opportunità e gli strumenti a disposizione delle imprese familiari, con l’obiettivo di supportare l’imprenditore nell’evoluzione del proprio percorso attraverso soluzioni dedicate.
“Il claim individuato per il Wealth Forum 2025, “Together for tomorrow”, intende mettere in luce quanto sia fondamentale “costruire insieme”, valorizzando sempre di più le relazioni e le connessioni tra le diverse competenze presenti in un Gruppo articolato come il nostro, mantenendo una chiara focalizzazione sulla creazione di valore e di benessere per la clientela. L’importanza della collaborazione, del confronto, della circolazione delle idee e delle professionalità è stata al centro dei messaggi emersi durante l’edizione di quest’anno del Forum. Il settore del wealth management si trova infatti di fronte a sfide che nei prossimi anni ne trasformeranno radicalmente alcune prospettive, per questo motivo la capacità di attivare sinergie interne e di individuare partner esterni in grado di offrire supporto sarà un elemento determinante per rimanere competitivi e garantire servizi di alto livello alla clientela del Gruppo”, ha sottolineato Gianmarco Zanetti, Direttore Generale di Euromobiliare Advisory Sim. “Together for Tomorrow”, ha proseguito Zanetti “esprime in sintesi quanto oggi sia essenziale operare e trovare soluzioni in modo condiviso, lavorare verso traguardi comuni, saper interpretare il cambiamento ed evolvere rapidamente al mutare dei contesti”.
Parlano di noi, approfondisci negli articoli: