| |

Sigillo migliori gestori patrimoniali 'classic' e "green"2025

Market Look (4)

L´Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF), leader in Europa per le indagini di mercato indipendenti, anche nel 2025 premia Euromobiliare Advisory SIM tra i Migliori Gestori Patrimoniali in Italia.

Euromobiliare Advisory SIM per il sesto anno consecutivo viene premiata tra i Migliori Gestori Patrimoniali in Italia da parte dell’Istituto tedesco qualità ITQF, leader in Europa per le indagini di mercato indipendenti con l'obiettivo di creare più trasparenza e confrontabilità.  

Il risultato ottenuto è frutto di una valutazione imparziale e scientifica effettuata dal team dell’ITQF, basata sull’adeguatezza e qualità del portafoglio di investimento proposto, sul processo di consulenza, l’orientamento al cliente e l’organizzazione. Inoltre, Euromobiliare Advisory SIM è stata riconosciuta tra i Migliori Gestori Patrimoniali Green, tenuto conto dell’adeguatezza del portafoglio sostenibile, la consulenza ESG e la corporate sustainability engagement. 

Si tratta di due traguardi per noi molto significativi che derivano da un approccio gestionale robusto e di qualità per la creazione di valore nel lungo termine. "Nel corso degli ultimi anni, infatti, abbiamo lavorato assiduamente per definire un processo di investimento interno più strutturato e forti sinergie tra gestori e analisti, oltre a rilanciare la gamma GP tramite collaborazioni con asset manager internazionali" spiega il Direttore Generale, Gianmarco Zanetti. Senza dimenticare gli investimenti realizzati su tecnologie dedicate all’efficienza gestionale e alla possibilità di cogliere trend di mercato tramite Intelligenza Artificiale, e l’attenzione costante al tema della sostenibilità e delle sue opportunità nel campo degli investimenti. La certificazione di questi risultati rappresenta uno stimolo aggiuntivo a conservare un elevato standard di qualità e a sviluppare un’offerta d'investimento innovativa, in linea con un contesto di mercato in continua evoluzione e orientata alle esigenze della clientela.

Continueremo a impegnarci per mantenere gli elevati standard di qualità e a offrire soluzioni d'investimento  innovative sempre più focalizzate sulle esigenze di investimento.

Guarda le tabelle sull'Istituto Tedesco

Leggi l'articolo su LaRepubblica

 

Sigillo rilasciato dall’Istituto Tedesco ITQF a fronte di un corrispettivo per una licenza annuale. Per maggiori informazioni sui risultati della ricerca e sulla metodologia consultare www.istitutoqualita.
com

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

ISCRIVITI