EA SIM Magazine

Intervista al Direttore Generale di Euromobiliare Advisory SIM, Gianmarco Zanetti

Scritto da EA SIM | 26 marzo 2019

Il Gruppo Credem, da sempre, punta con decisione sull’offerta di servizi di eccellenza in ambito Wealth Management e la nascita di Euromobiliare Advisory SIM va proprio in questa direzione.

"L’obiettivo è alzare sempre di più il livello di servizio offerto, grazie ad un team di professionisti altamente specializzato che eroga supporto costante e qualificato alle reti del Gruppo nell’ambito della protezione e valorizzazione del patrimonio in un’ottica globale, non limitato al solo ambito finanziario. EA SIM vuole anche cogliere tutte le opportunità che il mercato offrirà in una fase di grande cambiamento come l’attuale e per questo abbiamo affiancato alle assistenze alle reti del Gruppo e alle gestioni in delega, un nuovo servizio di consulenza diretta su base indipendente e quello di gestione in proprio dedicati ai clienti istituzionali e privati con grandi patrimoni, oltre i cinque milioni di euro.”

Attraverso Euromobiliare Advisory SIM (EA SIM), il Gruppo Credem è il primo Gruppo Bancario italiano a fornire il servizio di consulenza indipendente.

EA SIM, società nata a maggio 2018, è oggi pienamente operativa e conta 53 professionisti di comprovata esperienza e con competenze diversificate, da Wealth Advisor a Portfolio Manager a Specialisti di Innovazione Digitale e Marketing a Equity/Bond/Fund Analyst, oltre alle professionalità in ambito organizzativo ed esecutivo.

I servizi offerti prevedono le Gestioni Patrimoniali in delega per il Gruppo Credem e per clientela di taglio istituzionale, oltre a 12 linee di Gestione Patrimoniale diretta ad obiettivo di rendimento (Total Return e Absolute Return) e a benchmark con ampie possibilità di personalizzazione. Al servizio di gestione si affianca quello non meno rilevante della consulenza finanziaria indipendente, per essere protagonisti anche nei nuovi ambiti che la Mifid II ha introdotto in modo puntuale, e della consulenze di natura patrimoniale.

EA SIM ha obiettivi ambiziosi. La società intende raggiungere i 7mld€ di total business entro il 2021, di cui circa 400mln€ da servizi diretti. Inoltre ha un target di 10.000 azioni di supporto annue alla consulenza verso le reti del Gruppo, 2,5 milioni di pagine visitate all’anno sulla piattaforma tecnologica info-formativa “GWA NeXT” in uso alle reti e superare i 2 miliardi di euro di patrimoni di clientela di elevato standing (oltre 5 milioni) su cui è fornita assistenza di alto profilo alle reti di vendita del Gruppo Credem. 

E’ per questo che Euromobiliare Advisory SIM si identifica in valori quali Professionalità e Competenza nel Wealth Management, Innovazione, Eccellenza, Flessibilità ed Originalità.