| |

Emergenti nuovo paradigma: tavola rotonda Citywire

Quanto sono valide le strategie multi-asset? Leggi lo speciale di Citywire che ha intervistato Andrea Di Giorgio, Fund Analyst & Advisory Portfolio Manager, Euromobiliare Advisory Sim, su 

Sullo sfondo geopolitico delle intensificate tensioni per l'ampliamento dei conflitti militari che attraversano assi internazionali sempre più fragili, dell'incertezza per la crescita economica e le politiche monetarie delle banche centrali e delle elezioni, si esaminano quali potrebbero essere le implicazioni per gli investitori che guardano all'universo azionario, con particolare attenzione alle strategie multi asset e interrogandoci sull'aspetto sempre più rilevante della sostenibilità. Insieme ai relatori, si individuano i rischi principali da mitigare e le opportunità da sviluppare in questo contesto, per gli investitori. Approfondendo gli aspetti chiave, inoltre ci si sofferma anche sul vasto e complesso spazio dei mercati emergenti, esaminando come potrebbero svolgersi e condividendo idee sulla comprensione dei mercati emergenti oggi, rivalutando il modo in cui dovremmo soppesarli ed esaminando il motivo per cui questi rappresentano opportunità interessanti da tenere sotto stretta  osservazione in un mondo in rapida evoluzione.

In collaborazione con Fabiana Fedeli, CIO Equities, Multi Asset and Sustainability di M&G Investments, e Michael Bourke, Portfolio Manager & Head of GEM Equities, insieme ai panellist, Carlo Mogni, Senior Portfolio Manager - Fund Selection, Investitori Sgr, Roberta Rudelli, Head of Group Fund Selection, UniCredit, Matteo Luini, Multimanager Investments, Eurizon Capital Sgr e Andrea Di Giorgio, Fund Analyst & Advisory Portfolio Manager, Euromobiliare Advisory Sim, si dà uno sguardo approfondito ai multi asset e agli emergenti, affrontando questioni delicate come: ha ancora senso continuare a proporre ai clienti i multi-asset? Esiste ancora un "ruolo" per i multi-asset all'interno dell'asset allocation strategica? Quale ruolo abbia l'investimento sostenibile all'interno degli spazi dei multi asset e dei mercati emergenti e, inoltre, nel contesto macroeconomico attuale,  esiste un legame con il ciclo dei tassi del dollaro e come potrebbero giocare le azioni dei mercati emergenti?

Leggi lo speciale su Citywire, che si compone di cinque paragrafi sui fattori di rischio, il ruolo del gestore, azioni dei mercati emergenti, un grande anno per gli emergenti, banche centrali e politiche monetarie.

Approfondisci con il video "I fattori di rischio"  e "Il ruolo del gestore"

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

ISCRIVITI