
Simone Renzelli, Fund Analyst & Advisory Portfolio Manager di Euromobiliare Advisory SIM è stato intervistato da Citywire sulla nostra selezione di fondi che segue in un duplice approccio: quantitativo e qualitativo.
Racconta Simone Renzelli come in Euromobiliare Advisory SIM "abbiamo creato un database proprietario per la nostra analisi quantitativa; con un certo numero di parametri diversi da considerare, e ognuno contribuisce alla definizione del rating finale per ogni singolo fondo. L'analisi qualitativa richiede, ovviamente, molto più tempo perché dobbiamo considerare come è costruito il portafoglio, come il fondo si adatta alle nostre strategie approvate, e dobbiamo anche considerare dati, come la concentrazione della base clienti. Ovviamente, non possiamo evitare di fare una call di aggiornamento parlando direttamente con il gestore del fondo."
Ma non solo in questa divertente intervista "vuota il sacco" sulle cose che gli piacciono e che non gli piacciono, sia in ambito professionale che personale, dalla serie "Breaking Bad" al sogno di diventare uno chef.
Conosci meglio Simone Renzelli, in questa intervista Leggi tutto l'articolo.