Guarda l'intervista a Ilaria Fornari, Strategist di Euromobiliare Advisory SIM del 26 Luglio "Missione Risparmio" la trasmissione dedicata agli investimenti e al risparmio in onda su Class CNBC.
lo spettro della recessione rimane presente soprattutto nell'area euro, ma potrebbe essere di entità ragionevole, anche detta mediana, rispetto a quelle viste in passato, ad esempio all'esperienza più difficile del 2008, considerando alcune caratteristiche specifiche di solidità del settore privato.
Dopo un primo semestre da dimenticare per il mercato obbligazionario governativo sembra riaprirsi un contesto non più così ostile al mercato dei Bond, soprattutto quelli di alta qualità. Nella seconda metà dell'anno diventerà una elemento diversificante e di decorrelazione. Anche i BTP italiani hanno raggiunto rendimenti interessanti e possiamo dare una valutazione positiva, ma è importante che l'Italia dia ancora segnali di disciplina fiscale e progresso nel cammino delle riforme. Ancora attenzione alla volatilità.
Questi e altri temi sono stati affrontati questa mattina da Ilaria Fornari intervistata a "Caffè Affari" Class CNBC.